La nostra Fondazione è partner per diversi eventi concordati di volta in volta della Fondazione Cavallini Sgarbi.

La nostra Fondazione Fondazione Archivio Antonio Ligabue Parma – Archivio dal 1983, è partner per diversi eventi concordati di volta in volta con la Fondazione Cavallini - Sgarbi. Si è formalizzata recentemente, ma che ha radici lontane. La partnership è stata suggellata da un accordo che ha le premesse prima di tutto nella stima reciproca e nell’amicizia tra Augusto Agosta Tota e Vittorio Sgarbi e quindi in alcune finalità comuni. Entrambe le istituzioni hanno lo scopo di basare la propria attività sui “metodi della ricerca”, hanno un progetto propositivo di educazione alla bellezza e alla qualità artistica, una particolare attenzione al collezionismo, si rapportano, ad ampio spettro, con l’esterno con esposizioni, mostre, conferenze eventi e quanto possa permettere il raggiungimento dei fini di diffondere la cultura e la conoscenza artistica mantenendo ciascuna la propria autonomia potendo operare disgiuntamente..